macintosh e iphone a prezzo basso

Perché spendere di più quando si può spendere di meno grazie ad un’ottima offerta Apple? Cos’è la prima cosa che fai quando vuoi acquistare un nuovo prodotto Apple? Vai sul sito di Apple (www.apple.it), leggi tutte le caratteristiche una ad una e alla fine scopri il prezzo. Che è alto, ma oggi è possibile comprare Macintosh o Iphone a prezzo più basso.

Va detto che i prodotti Apple valgono il prezzo di acquisto. Chiunque abbia mai lavorato con un computer Apple sa che ne vale la pena. Costano molto, ma durano anni. Per lavoro ho sempre utilizzato Macintosh e dal 1992 avrò cambiato computer sette o otto volte e solo per avere funzionalità aggiuntive, non perché i computer si rompessero (si può dire lo stesso per i PC?). Negli ultimi 13 anni, per dire, ho acquistato solo due MacBook Pro e ancora vanno alla grande.
Stesso discorso vale per gli Iphone: mia moglie usa un Iphone 6 del maggio 2014 e ancora non le ha dato alcun tipo di problema, è un po’ più lento, qualche app arranca un po’, la fotocamera non sarà perfetta, ma va ancora benissimo. Nel frattempo in questi anni ho cambiato 4 smartphone Android di varie marche…
Il tempo comunque passa e le necessità cambiano: nuovi sistemi operativi più performanti, software sempre più efficaci ma complessi, una vita sempre più digitali e, insomma, cambiare computer e smartphone più spesso diventa essenziale. Il problema resta sempre il costo ed è qui che spunta l’offerta Apple che offre un prezzo più basso.

OFFERTA APPLE MACINTOSH
Andiamo sul sito ufficiale. Il MacBook Pro 16″ è venduto a 2.799 euro. Questo è il prezzo sia nell’Apple Store web che in quelli fisici, nei negozi. La differenza è che nel negozio possiamo pagarlo e portarcelo via, mentre nello store digitale dobbiamo aspettare che ce lo porti il corriere, mediamente dopo una quindicina di giorni. Questo nel caso di un Mac preimpostato con le caratteristiche del sito. Nel caso invece volessimo modificare l’assetto cambiando qualcosa allora i tempi si allungano in entrambi i casi.

PRIMA OFFERTA APPLE (APPLE.IT): Se siamo un’azienda o, comunque, abbiamo una partita iva, abbiamo la prima possibilità di risparmiare. Essendo l’Apple Store web su territorio irlandese, possiamo acquistarlo pagandolo senza iva. Quindi invece di 2.799 possiamo pagarlo circa 2.295 euro, sempre che la nostra partita iva sia registrata nell’elenco delle partite iva europee (lo valuta direttamente Apple). Potresti obiettare che l’iva è solo un giro: quella che pago oggi posso portarla a credito (e quindi usarla per un futuro pagamento) quindi pagarla o meno fa poca differenza, ma a livello di cassa il risparmio c’è: di circa 500 euro.

SECONDA OFFERTA APPLE (ALTRI STORE WEB): Basta cercare in giro e vediamo che anche altri store web vendono lo stesso computer a  quella cifra. Ad esempio:

Sono soltanto due opzioni, ma molti negozi di e-commerce lo vendono a questo prezzo. Bisogna stare attenti però, sia alle spese di spedizioni che ai tempi di consegna, inoltre bisogna considerare che si parla di prezzi web: se si va nei negozi Unieuro e Mediaworld il prezzo è di 2.799 euro e probabilmente per i modelli 2019.

TERZA OFFERTA APPLE (APPLE SU AMAZON): Possibile che Amazon non abbia una sua offerta? Certo che ce l’ha, anzi, a vendere tramite Amazon è la stessa Apple che sulla piattaforma di Jeff Bezos ha un suo negozio virtuale (questo è il link: https://amzn.to/34yX1pN) che potenzialmente fa concorrenza al negozio web ufficiale. Qui il discorso vale come per lo store ufficiale, quindi il prezzo con o senza iva, ma con una differenza: COSTA DI MENO.

Se sei interessato, questo è il link dove poterlo acquistare: https://amzn.to/2SkhOHN È importante sapere che non si tratta di prodotti ricondizionati o usati, si tratta di prodotti ufficiali.

 

OFFERTA IPHONE
Per gli Iphone vale lo stesso discorso. Nello specifico, parliamo dell’Iphone 11 64GB nero. Ecco l’offerta che troviamo sul sito Apple Store ufficiale e sul sito Apple su Amazon:

In questo caso parliamo del modello Nero, mentre quello Viola o quello Bianco costa anche di meno: 739 euro. Questo è il link dove acquistarlo: https://amzn.to/3ncjgKr Qui non c’è neanche il rischio che sia un modello “vecchio” perché la data è quella del 20/9/2019 che è la data di uscita ufficiale del prodotto sul mercato: dopo quella data non sono usciti ulteriori modelli.

 

OFFERTA ALTRI PRODOTTI APPLE
Il sito Apple su Amazon ha risparmi per tutti i prodotti Apple. Ecco altri esempi:

Non resta che decidere cosa acquistare.